0184 504477 | lunedì-sabato 6:30-19:30 | domenica 6:30-13:00

Finalmente primavera!

Finalmente primavera!

Finalmente ecco arrivata la nostra stagione preferita: la Primavera!

e qui a Sanremo le giornate sono bellissime, si può già prendere il sole al mare e soprattutto fare ciò che ci piace di più: occuparci dei nostri fiori!
sul davanzale, in giardino o anche solo sul tavolo della cucina, una piantina fiorita o uno splendido bouquet riescono a portare la gioia di questa stagione all’interno delle nostre case!

Ecco alcuni dei fiori di questa stagione, ma passate a trovarci e ne troverete molti altri ancora!

Margherita

Una piccola erbacea perenne, con fiori di tantissime tonalità: bianco, giallo, rosa, crema, la sua semplicità è la sua forza. Nel linguaggio dei fiore rappresenta la purezza e l’innocenza giovanile.
Potete regalare un bel mazzo di margherite a una neo mamma, per festeggiare il lieto evento.
E’ un fiore rustico che cresce bene senza troppe cure, perfetto per abbellire le aiuole o le bordure miste. Fioriscono fino alla fine dell’estate.

Rosa

Fiorisce a maggio, e richiede un po’ più di attenzioni, ma la sua bellezza non ha eguali, la regina del giardino, perfetta sia come rampicante che come cespuglio, una rosa non può mancare nel vostro angolo fiorito. Il fiore dell’amore per eccellenza!

Tulipano

Ad aprile fioriscono con una esplosione di colori! un fiore stupendo molto apprezzato nei bouquet. Se si piantano i bulbi all’inizio dell’inverno li vedremo sbocciare ogni anno nel nostro giardino con tutta la loro eleganza e bellezza.

Violetta

fiori finti (4)

Prende il nome dal suo splendido colore viola intenso, simbolo di romanticismo ed innocenza. Perfette nei balconi e nelle fioriere sono molto femminili e decorative.

Primula

Il primo fiore che sboccia in primavera e che ci dona la gioia della natura che rinasce dopo l’inverno, crescono benissimo all’ombra, sono rustiche e non hanno bisogno di troppe cure. Se piantate in giardino rifioriscono ogni anno.

Ranuncolo

Qui in riviera si trovano degli splendidi ranuncoli di tantissimi colori differenti. Questo fiore è bellissimo nei bouquet e nelle composizioni, ha un aspetto giovanile e affascinante.

Nessun commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *