0184 504477 | lunedì-sabato 7:00-19:30 | domenica 7:00-13:00

Benvenuto autunno!

Benvenuto autunno!

Benvenuto autunno!

E’ arrivato l’autunno, il caldo afoso ha definitivamente lasciato spazio alle giornate fresche più umide e piovose, le giornate si accorciano, ma possiamo ancora godere di tantissimi fiori colorati che sapranno scaldare il nostro cuore dai primi freddi e dalla malinconia del rientro dalle vacanze!

Date un’occhiata alle nostre proposte e venite a trovarci al nostro negozio!

Zinnie
Sono piante annuali che hanno tutti i colori tipici dell’autunno: rosso, giallo, arancio, … esistono con fiori semplici e doppi e sono bellissime in vaso (dove rimangono belle a lungo) e anche nei mazzi autunnali.

Dalie
Esistono nei colori più sgargianti, dal rosso al viola, bianco e arancione, in mazzo si abbinano perfettamente alle altre piante che fioriscono in autunno ed il loro significato è gratitudine, riconoscenza, buongusto, ma a seconda del colore assumono significati diversi.

Ortensie
I suoi meravigliosi fiori a palla incantano con colori che vanno dall’azzurro al rosa. Regalare un mazzo di ortensie rosa significa che la persona che lo riceve è la sola e unica che amiamo ed è un invito esplicito ad approfittare delle gioie dell’amore. In linea generale, regalare un’ortensia significa rivelare la nascita di un amore o il ritorno di un amore passato.

Alstroemeria
Detta anche giglio peruviano, è una pianta a forma di piccolo arbusto, perenne, sempreverde, originaria delle zone montuose dell’America meridionale. I fiori di alstroemeria sono simili a piccoli gigli, e presentano generalmente puntinature o striature marroni sui petali. Sono molto apprezzati come fiori recisi, in vaso possono rimanere fioriti anche per un paio di settimane. Rappresenta l’amicizia, con tutte le sue sfumature positive e negative.

Crisantemo
Esiste oggi in tantissime varianti e colori e sta perdendo la sua fama di fiore da cimitero, in oriente infatti questo fiore rappresenta la vita e viene donato ai matrimoni, in Giappone è il fiore nazionale e vi è un giardino dedicato unicamente ad esso. Il crisantemo rosso significa “Ti amo”, quello giallo indica un amore trascurato.

 

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *