0184 504477 | lunedì-sabato 7:00-19:30 | domenica 7:00-13:00

Quali fiori regalare per la festa della mamma

Quali fiori regalare per la festa della mamma

Quali fiori regalare per la festa della mamma

La festa della mamma si avvicina e ancora non hai pensato ad un regalo?
In questo articolo vogliamo parlarti dei fiori più consigliati da regalare alla donna più speciale!

Rose
La regina dei fiori, la più bella del giardino, è il fiore del mese di maggio come abbiamo scritto qui, per la mamma potete optare per tutte le tonalità del rosa, esprimerà il vostro affetto e il vostro amore per lei. Le rose rosa rappresentano grazia e apprezzamento e sono indicate per tutte le donne amanti dello stile classico e raffinato.

Azalee
Una pianta di azalee è il dono perfetto per una mamma amante del giardino, rappresenta l’amore più puro che ci sia, come quello delle madri, a questo fiore vengono associate anche fortuna, temperanza e femminilità.

Garofani
Secondo una leggenda cristiana questi fiori sbocciarono dove la Vergine Maria versò le lacrime per la morte di Gesù, per questo sono considerati un simbolo dell’amore eterno di una madre. In Corea questo fiore viene donato per mostrare amore e gratitudine verso i propri genitori. La variante più indicata è quella rosa, simbolo di affetto e tenerezza.

Orchidee
Simbolo di bellezza, purezza e eleganza, una pianta di orchidee è il regalo perfetto per una mamma raffinata. Con le dovute attenzioni questa pianta può fiorire tutto l’anno!

Margherite
Rappresentano l’amore fedele, sono i fiori perfetti da regalare ad una mamma dai modi semplici e amante della natura. Candide e solari fanno riferimento all’infanzia e la loro semplicità è capace di donare sempre un sorriso.

Gigli e Calle
Scegliete un bel bouquet candido con questi fiori se la vostra è una mamma romantica. La calla indica bellezza e semplicità, mentre il giglio nobiltà e fierezza d’animo.

E se ancora avete le idee confuse passate comunque a trovarci, abbiamo tantissime idee regalo e troveremo sicuramente il dono perfetto per la vostra mamma!

No comments.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *